© 2016-2019  by Societa' Agricola Agrinaviglio a r.l.

La versione mobile di questo sito è ottimizzata secondo una versione semplificata

Il Km0 ad Agrinaviglio

Il Km0, quando coinvolge direttamente il produttore e il consumatore (in questi casi forse meglio sarebbe parlare di cm0!) e' un'opportunita' non solo di toccare con mano l'origine dei prodotti che mettiamo in tavola, ma anche di un approccio differente, di filosofia di vita e riavvicinamento alla natura.

Dal 2016 ad Agrinaviglio è inoltre possibile vivere ancora piu' da vicino la vita agreste attraverso visite guidate alle coltivazioni e la possibilità di auto-raccolta ("pick-your own"), che noi chiamiamo CM0: chi lo desidera puo' raccogliere da se' i prodotti che desidera acquistare! 

I nostri prodotti sono disponibili km0 (con possibilita' di prenotazione) e nel periodo principale di maturazione e raccolta, allestiamo il punto vendita e l'area relax vicino all'ingresso, organizzando spesso degustazioni e dove scegliere se consumare comodamente i nostri prodotti sul posto o successivamente a casa tua.    Negli altri periodi potrai comunque fare la spesa sul campo, trovando comunque qualche prodotto disponibile tutto l'anno, come ad esempio i nostri concentrati di mirtilli (confetture, nettari e succhi), la nostra farina di mais antico 100% integrale, le arachidi, ...    Quando vorrai venire a trovarci anche nei periodi di assenza di area relax, per raggiungerci ti basterà addentrarti lungo il viale che porta ai campi coltivati.

In estate, oltre ai prodotti di stagione, a seconda della disponibilità, potrai trovare anche altri prodotti, come ad esempio la frutta disidratata, il dado vegetale, estratti di frutta e verdura preparati al momento, miele....

Quali sono i prodotti Km0 di questo periodo?

In ogni stagione puoi trovare prodotti ad Agrinaviglio: dai freschi dagli orti e frutteto, alle piante spontanee, alle farine e prodotti lavorati, come confetture e nettari superconcentrati, da gustare km0 o consumare in un secondo momento.

Verdure / Ortaggi:
da orti sinergici: in ogni aiuola coltiviamo "disordinatamente" diversi ortaggi, in modo che si aiutino tra loro (ad es, sai che i fagiolini, oltre ad arricchire naturalmente il terreno di azoto, aiutano le patate tenendo a bada la dorifera?), e a rotazione per permettere alla terra di arricchirsi naturalmente. In questo modo, non abbiamo nemmeno bisogno di utilizzare alcun concime!

I nostri ortaggi sono coltivati principalmente a partire dal seme: questo ci da' la sicurezza che i nostri prodotti non hanno ricevuto alcun trattamento chimico nelle diverse fasi della loro vita.  

Erbe spontanee:
spinaci selvatici, tarassaco, menta,  camomilla, iperico...

Frutta:
Produciamo diversi tipi di frutta (ciliegie, mele, pere,kaki, ... qui l'elenco completo), ma il nostro fiore al'occhiello e' rappresentato sicuramente dai MIRTILLI. 

Contattaci o seguici su facebook per prenotazioni e aggiornamenti sui prodotti disponibili

PRODOTTI IN EVIDENZA 

La stagione di raccolta dei mirtilli inizia in genere a fine maggio/giugno e prosegue fino ad agosto/settembre, ma la
FESTA DEI MIRTILLI

è tutto l'anno con i nostri prodotti concentratissimi e di altissima qualità. 100% naturali e senza conservanti, realizzati con i nostri prodotti in laboratori che si avvalgono di strumentazioni avanzate:

Tra i nuovi prodotti, dal 2018 abbiamo dato il via anche alla vendita del nostro prezioso MAIS ANTICO, coltivato ed autoprodotto ad Agrinaviglio dal 2016. Mais antico in pannocchia o  grani per la produzione di saporitissimi popcorn e in farina 100% integrale per una profumatissima polenta dal gusto oramai dimenticato; il 2018 è stato anche l'anno delle ARACHIDI (di cui siamo tra i pochi produttori in italia!) e del MIELE delle nostre apine, Per le Arachidi abbiamo scelto la Varietà di pregio, riconosciuta come la migliore per i consumo fresco o tostato     

Per conoscere i prodotti in evidenza clicca qui:  

Per l'acquisto di grossi quantitativi, o per chi è di corsa o vuole assicurarsi la disponibilità desiderata di prodotti, è attiva l'opzione PRENOTA IL TUO RACCOLTO:

contattaci specificando tipo di prodotto, quantità e opzioni di ritiro